realizzazione
siti web a Bologna

dal 2002
10 anni di siti web

vita da web agency 2012/22

29/05/2012

Una notevole percentuale delle chiamate che arrivano nella nostra web agency sono richieste di assistenza per i siti web, oppure teleriunioni che ultimamente stiamo cercando di incentivare rispetto alle riunioni tradizionali per ridurre i tempi di spostamento e fornire un servizio sempre migliore. Si tratta quindi di telefonate piuttosto lunghe, che possono diventare decisamente poco confortevoli se affrontate con il solo ausilio della tradizionale cornetta.

La politica di incoraggiare le teleriunioni non sarebbe stata sostenibile quindi senza dotarsi di un adeguato strumento tecnico. Visto che la nostra web agency è equipaggiata con un centralino VOIP, la scelta più naturale è stata installare su uno dei computer di produzione una copia di Zoiper, un softphone al tempo stesso potente e semplice da usare; al computer è stata quindi collegata una cuffia leggera e comoda per completare la postazione di prova. Ecco qui la nuova arrivata in agenzia, in tutto il suo splendore:

cuffie per voip
con un accessorio del genere le vostre teleconferenze avranno tutto un altro sprint!

Le piccole migliorie a volte possono innescare grandi progressi, l'inversione di tendenza dalle riunioni in giro per il mondo alle teleriunioni, possibile di fatto solo grazie all'arrivo di un piccolo oggetto nella web agency (aiutato da un piccolo programma, fra tutt'e due non raggiungono i cinquanta euro di spesa), ha ridotto il numero di ore non direttamente produttive (meno spostamenti) e reso possibile più comunicazione con i clienti, rendendo più rapida l'acquisizione di specifiche e di conseguenza l'evasione delle richieste.

Decisamente è una piccola cuffia per un uomo ma una grande trovata per una web agency.